Condizioni generali di vendita

Condizioni Generali di Vendita sul sito “carnabyrockshop.it”

1. Premesse

L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.carnabyrockshop.it sono regolate dalle presenti condizioni generali di vendita.
I prodotti (con i relativi prezzi) – come indicati nel Sito – costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate sia nelle presenti Condizioni Generali di Vendita sia nel Sito. Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutti acquisti effettuati sul Sito.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, messe a disposizione da Carnaby Rock Shop sul Sito al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione, nonché tutte le altre informazioni presenti sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.
I prodotti acquistati sul sito sono venduti da Carnaby Street di Perolo Anna, con sede in Via Indipendenza 1, 20811 Cesano Maderno (MB)

2. Acquisti

L’acquisto dei prodotti sul Sito è consentito solo a coloro che hanno compiuto gli anni 18.
Per procedere all’acquisto di prodotti sul Sito, il Cliente deve seguire le istruzioni indicate nel Sito medesimo e:

  • compilare i campi richiesti nel modulo d’ordine in fase di check out, tra cui dati anagrafici, luogo di consegna, modalità di pagamento e di spedizione;
  • prendere visione delle Condizioni Generali di Vendita (in particolare la sezione relativa ai resi e rimborsi, alle modalità di pagamento e alle procedure per l’esercizio del diritto di recesso) e privacy policy riportate sul Sito;
  • procedere al check out.

La registrazione al Sito consente al Cliente di gestire più agevolmente e rapidamente gli acquisti e in particolare:

  • consultare lo stato del proprio ordine;
  • seguire il tracking della spedizione;
  • gestire i propri indirizzi di consegna;
  • modificare lo stato della propria iscrizione alla newsletter ai fini delle comunicazioni di natura commerciale.

Nel “modulo d’ordine”, visualizzato prima dell’invio (e, dunque, antecedentemente alla conclusione del contratto),  una sintesi delle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, l’indicazione dettagliata del prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), la modalità di pagamento prescelta e l’eventuale relativo costo, la modalità di consegna prescelta e l’eventuale relativo costo, il luogo di spedizione.
Le informazioni fornite nel “modulo d’ordine” costituiscono parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono integralmente conosciute ed accettate dal Cliente al momento della trasmissione del “modulo d’ordine”.

L’invio del “modulo d’ordine” implica la presa visione e accettazione delle Condizioni Generali di Vendita e, più in generale, delle informazioni contenute nel “modulo d’ordine” medesimo, oltre alla presa visione della Privacy Policy.

L’acquisto è concluso al momento della ricezione del “modulo d’ordine” da parte della Società che procede ad inviare al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica comunicato, una “conferma d’ordine” con il relativo numero, riepilogante i prodotti acquistati, i relativi prezzi, la modalità di pagamento prescelta e l’eventuale relativo costo, la modalità di consegna prescelta e l’eventuale relativo costo, il luogo di spedizione.

3. Pagamenti

Il pagamento è effettuato al momento dell’invio alla ditta del “modulo d’ordine”.

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna, il Cliente è tenuto a indicare nel “modulo d’ordine” una tra e le modalità proposte. Di tale scelta verrà data evidenza anche nella “conferma d’ordine”.

Le informazioni fornite a tal fine (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, se del caso, tramite protocollo crittografato, alla banca che fornisce alla Società i servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dalla ditta se non per (1) completare le procedure relative all’acquisto; (2) emettere i relativi (eventuali) rimborsi; (3) prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul Sito.

4. Spedizione e consegna dei prodotti

La ditta effettua la spedizione e consegna, solo nel territorio italiano, avvalendosi di vettore specializzato.
Il Cliente è tenuto a indicare nel “modulo d’ordine” le informazioni di consegna dei prodotti. Di tale scelta verrà data evidenza anche nella “conferma d’ordine”. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.
Le informazioni fornite a tal fine (tra cui, ad esempio, l’indirizzo di consegna) saranno utilizzate al solo fine di dare esecuzione al contratto.

Tutte le spedizioni sono tracciate e, pertanto, il Cliente può monitorare autonomamente l’evasione dell’ordine collegandosi all’apposito link inviato per email.
Al momento della consegna è richiesta la presenza il Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i prodotti ricevuti corrispondano all’ordine effettuato. In caso di difetti visibili, quali le quantità errate e/o prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, Carnaby Rock Bazar richiede al Cliente (o all’incaricato di sua fiducia) di effettuare la segnalazione delle suddette anomalie sul documento di trasporto e di contattare senza indugio la ditta nei modi e tempi riportati sul Sito.

5. Diritto di recesso e rimborso

Nel pieno rispetto dei diritti del Cliente e per garantirgli una completa soddisfazione, Carnaby Rock Bazar si impegna a riconoscere l’esercizio del diritto di recesso, così come previsto dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n.185 “Attuazione della direttiva 97/7/CE” relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza. In ogni caso per qualunque chiarimento potrà contattare alla ditta all’indirizzo carnabyrockbazar@gmail.com.

Se per qualsiasi motivo l’acquirente non è soddisfatto del prodotto acquistato può richiedere la restituzione del bene e il rimborso entro 14 giorni a partire dalla data di consegna dell’ordine.

Per far sì che il reso vada a buon fine, l’acquirente deve rispettare le seguenti condizioni riguardo l’integrità del prodotto:

  • I prodotti da rendere non devono essere stati indossati, stirati, lavati o trattati in alcun modo.
  • I prodotti devono essere resi nelle stesse condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente, ovvero mantenendo la confezione originale con imballo adeguato.
  • Tutte le etichette del capo, sia in tessuto sia pendenti che poste sulla confezione, devono essere integre e in nessun caso rimosse dall’articolo.
  • La merce da rendere deve essere consegnata fisicamente e unicamente ad un Corriere o alle poste Italiane entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data della consegna.
  • Le spese dovute dal Cliente per il diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente ( D.L. 22/05/1999 n. 185) e il costo del reso.
  • A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, Carnaby Rock Bazar si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.
 Carnaby Rock Bazar non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna.

    6. Procedura di reso e rimborso

    Per avviare la procedura di reso, il Cliente dovrà mandare una mail all’indirizzo carnabyrockbazar@gmail.com con oggetto “RICHIESTA RESO” e inserire nel corpo della mail: un indirizzo email per comunicare con il Cliente, il numero dell’ordine, descrizione prodotto e la quantità.

    • Il Cliente riceverà una mail con le istruzioni per il pagamento del reso. Fintanto che Carnaby Rock non riceverà la conferma di avvenuto pagamento il reso non verrà autorizzato.
    • Una volta ricevuto il pagamento a mezzo bancario (istruzioni nella mail di cui al punto precedente), Carnaby Rock avvierà il processo di reso.
    • Dopo le verifiche di conformità e integrità del prodotto, il Cliente riceverà una email con la conferma o il rigetto del reso. In caso di conferma, Carnaby Rock si impegna al rimborso dell’articolo reso nell’arco di 5 giorni lavorativi. Il rimborso verrà effettuato mediante paypal o bonifico bancario.
    • A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, Carnaby Rock. si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.

    7. Garanzia

    La Società garantisce che i Prodotti venduti sono immuni da vizi che li rendono inidonei all’uso a cui sono destinati o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore.
    Il Cliente dovrà in ogni caso mantenere a disposizione della ditta il Prodotto oggetto di reclamo per consentire i necessari accertamenti e, ove richiesto, provvedere alla relativa restituzione.
    La Ditta non sarà ritenuta responsabile per eventuali ulteriori danni e/o perdite presenti o futuri patiti dall’Utente e risponderà esclusivamente nei limiti del valore dei Prodotti forniti e accertati come difettosi.
    La garanzia non si applica qualora il Cliente non dia prova di aver correttamente usato il Prodotto oggetto di contestazione.

    8. Servizio Clienti e Reclami

    Per qualsiasi informazione – anche al fine di inviare comunicazioni, chiedere assistenza, inoltrare reclami – il Cliente può contattare il Carnaby Rock al numero 0362-276402 dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 12.00 o tramite email carnabyrockbazar@gmail.com” mettendo nell’oggetto “reclamo”.

    9. Privacy

    I dati del Cliente sono trattati da Carnaby Rock conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita sul sito nella sezione Privacy Policy, anche tenuto conto di quanto previsto dall’art. 8 e 9 del Decreto sul Commercio Elettronico.

    10. Legge applicabile

    Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana e, in particolare, dal Codice del Consumo e dal Decreto sul Commercio Elettronico.

    11. Modifica e aggiornamento

    Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito. In ogni caso, ai singoli acquisti si applicheranno le Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul Sito al momento dell’invio del “modulo d’ordine”.